Viaggio Sicuro
Prevenire non è utopia, ma realtà
La Carrozzeria Santa Gilla promuove la campagna di informazione al servizio dell’automobilista “Viaggio Sicuro”, che ha l’obiettivo di informare con compiutezza sul da farsi in caso di sinistro, di guasto, di foratura; di approfondire i pericoli derivanti da uno scorretto comportamento alla guida ed al trasporto non in sicurezza dei bebè o dei bambini.
Non solo un “ripasso d’autoscuola” ma anche un momento per chiarire con maggiore trasparenza, il da farsi in caso si debba compilare il CID o aderire ad una convenzione assicurativa Rcauto. Il mondo del libero mercato e del web non aiuta la corrispondenza di informazioni più specifiche e le nuove normative sembrano viaggiare verso una direzione di unilateralità del comportamento dettata dal mondo delle automobili, non sempre in favore dell’automobilista spesso ignaro delle specifiche clausole vessatorie, di massimali e franchigie, di normative più recenti.
Così, in quanti potremmo rivendicare una buona conoscenza della nostra autovettura? Quanti di noi, in caso di guasto o incidente in auto sono veramente preparati ad affrontare un’emergenza? Ed un incidente? Quanti di noi sanno cosa prevedere il codice della strada, cosa fare in caso di sinistro con un’altra vettura? Che fare? Chi chiamare?
Nel 2016, la nostra carrozzeria ha svolto due eventi a Cagliari, al fine di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche trattate, attivando successivamente per qualche mese, uno sportello informazioni in sede a tutti coloro che fossero interessati ad ottenere ulteriori informazioni sulle tematiche trattate.